Recensione ristorante La Civetta: il gruppo Gilera

y1jPVL9

Nel giro di amici da conoscere Fabio non poteva certo far mancare il mitico gruppo Gilera.

Da anni condivide con la passione dei motori con questo gruppo, formato da innamorati del settore: il 23 Dicembre, come tutti gli anni, si organizza una cena per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri.

Il ristorante prescelto, come d’abitudine da un po’, è la Civetta di Pontedera, un pub pizzeria molto carino, dove si mangia molto bene.

L’ambiente è rustico e simpatico, ricorda una vecchia birreria, difatti si può andare anche solo per una bevuta: è sempre pieno e dinamico, quindi per una cena di ciucchi ( passatemi il termine bonario 😛 ) va più che bene.

Valvola, Fede Rosso, Andrea Bagnoli, Marcello, Sabrina, Carlo, Federico sono tutti simpatici e alla mano: non posso trovarmi meglio, anche se, una volta a tavola, si trasformano in un box degno del Mugello.

Pistoni, carburatori, marmitte paiano sostituire le pietanze nel menù e io inizio a sentirmi male, per fortuna arriva però il cameriere in soccorso: se magna!

Il menù della Civetta è vario, oltre alla pizza si può mangiare antipasti, primi e carne.

La pizza di questo ristorante io e Fabio la conosciamo già bene ed è davvero ottima, la pasta ben lievitata, tirata sottile e ben condita: sul menù la scelta è vasta e fanno davvero tutte gola (a due ingordi come me e Fabio poi 😛 ).

Tutti optano per la ciccia e allora tagliata coi funghi sia! Nel mentre il pizzaiolo ci fa due schiacciatine all’olio per tutti, per ingannare lo stomaco, davvero ottime.

Dopo un po’ di attesa arriva la carne: la tagliata è cotta bene ed è ricoperta di una bella salsa ai funghi, insomma si fa mangiare 😛 .

Ovviamente Fabio, che ha uno stomachino fine finisce la sua porzione dicendo : ” a me m’ha fatto aria” :) .

Ordiniamo poi tutti il dolce, il pezzo forte della Civetta è il tiramisù: è leggero ma veramente gustoso e godurioso.

Tra una risata e un pistone, la serata si conclude con i piccoli regalini di Marcello, una fantastica bomboletta anti-appannamento che in borsa di una donna fa sempre comodo :P.IMG_4855

dMY99TCok

 

2tmvXlw

66snI3A

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *