Ricetta lasagne ricotta e spinaci (per Fabio sono cannelloni..muah)

image

Arrivato al fine settimana il cruccio che assale Fabio è sempre quello “che mi faccio per il pranzo in settimana?”.

Questa domanda lo tortura e lo logora a tal punto che preso da uno sbalzo salutistico della serie “mangio solo aria e chicchi di polvere con poco olio e sale” mi chiede “mi fai le lasagne ricotta e spinaci?” 😛 .

image

La prima volta la ricetta la abbiamo provata con i cannelloni e Fabio, non si sa come, anche le lasagne le appella così, devo iniziare a preoccuparmi forse che quella forma lo ispiri a tal punto? 😛 .

Comunque la ricetta è semplice e veloce, gli ingredienti per una teglia da forno

  • Sfoglia per lasagne COOP
  • 1 kg di spinaci
  • 2 confezioni di ricotta
  • sale e pepe
  • olio
  • besciamella ( ma poca)

Si scottano leggermente le sfoglie in acqua bollente ( attenzione! Le nostre sono diventate cemento e Fabio mentre cercava di scollarle ha chiamato vari santi in suo aiuto 😛 ), nel mentre si prepara il ripieno mescolando gli spinaci cotti, la ricotta, sale, pepe ed olio.

image

image

Il giochino poi si conosce tutti: si alternano gli strati con un po’ di besciamella e si inforna a 200 °C per circa mezzora.

Fabio gradisce anche perchè mentre le mangia pensa ai cannelloni.. 😛

P.S. Fabio: Apparte che quella maledetta pasta da lasagne si può mettere anche senza scottarla e vi consiglio di far cosi, perche s’è appicicata tutta non si scollava nemmeno a colpi di mannaia, tanto che alla fine pareva di fare un puzzle.

Secondo con la besciamella dategli a tutto foo perché le nostre lasagne oggi hanno la stessa consistenza di cemento a pronta quando raggiungono il palato.

Infine anche con gli spinaci (un kg maremma gatta) meglio abbondare perché si ritirano in un modo incredibile.

Per il resto sono bone hehehehehe 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *