Stinco di Maiale al forno

Stinco di Maiale

La cara Giulia sapendo che per un paio di pasti non sarebbe stata in mia compagnia s’è preoccupata che non gli deperissi nel frattempo 😛

Sai con me, uno cosi inappetente è bene preoccuparsi di queste cose 😛

Quindi Giulia mi prende un bello Stinco di Maiale!

Stinco di Maiale

Le cose che fanno veramente piacere dello Stinco di Maiale sono la velocità di preparazione (non di cottura) e la facilità di esecuzione.

Abbiamo preso una bella terrina in terra cotta, messo un po’ d’olio, un po’ di patate tagliate grossolanamente e lo Stinco di Maiale già drogato dalla COOPpe. Fischaito il tutto in forno dopo un’oretta avevi in mano un ottimo piatto anche in caso di ospiti.

Ecco io lo stinco me lo sono mangiato e a Giulia non gli n’è toccato punto 😛 ahahahah

P.s Giulia: grazie Fabio, lo stinco era tanta roba! 😛

Stinco di Maiale

Stinco di Maiale

Ma passiamo al lato ludico, come avete visto nel precedente articolo sul ragu Copiato alla Prosciutteria, siamo andati a fare la spesa con la Lancia Fulvia e Giulia ama guidare, quindi direte voi?

Bene la Fulvia è una nuova arrivata, perchè ormai più di 4 mesi fa, la prima sera che dovevo andare a prendere Giulia, e quindi volevo apparire al mio massimo, presi la Fulvia e partii. Nemmeno un km che i freni mi abbandonano sigh sigh

Disperato, corsi a casa e presi il Range Rover e volai da Giulia, per fortuna tutto andò bene uguale.

La Porsche l’aveva già vista (il giorno che ci conoscemmo), e  quindi tranne la Fulvia nei mesi successivi Giulia si è provata sulle varie auto.

Giulia: quella mattina la ricordo molto bene, avevamo un appuntamento di lavoro io e il Sig.Antichi :P, e quando lo vidi scendere dalla Porsche ebbi la carineria di dire “che bella macchina!”, e lui, con il suo solito savoir faire di un caterpillar in azione mi rispose “macchè quer troiaio lì!”. Ecco questo fu i primissimo incontro con Fabio, l’hobbit della contea 😛 .

In ordine, quando tornammo da Passignano e Giulia guidò la porsche, facendo anche una partenza con tanto di culo scondinzolante, gasandosi un casino, rischiando di far morire un vecchio che era li accanto ma soprattutto cagandosi addosso lei e ora dopo l’amore iniziale ha sempre un po paura a guidarla.

Giulia: ahahaahahah se ripenso all’omino che sartò al boato della mia partenza ancora moio dalle risate :) .

Segue il Range Rover, dove ogni volta che guida e si distrae un attimo corregge la traettoria come se guidasse un go kart invece che un bufalo di 3 tonnellate, innescando così una serie di ondeggiamenti a un passo dalla morte. Nonostante questo avvenga ogni volta rimane tuttora la sua preferita.

Giulia: Rangy è Rangy 😛 .

Il camper, dove siccome non riusciva a cambiare marcia si incazzava come un bufalo, si avvicinava a lui con aria belligerante, saltava su scattosa, prendeva il cambio, con un CLANK sonoro infilava la prima, con altro clak la seconda e poi con una serie infinta di grrrrr frfrrrr ckckckckckc falliva l’inserimento della terza. A seguire cori di imprecazioni, la necessità di accostare e ripartire dalla prima. Ancora più arrabbiata, ancora più sorda ad ogni consiglio si ripeteva impallandosi ancora prima. Alla fine ha capito che il cambio, il motore ecc non sono aggeggi da spingere dove si vuole, ma strumenti da assecondare, e cosi oggi con sua enorme soddisfazione (avete presente il suo sguardo da: tiè ce so riuscita) guida il camper come sul velluto. Testona, un po’ sorda ma la sua ostinazione la porta sempre al risultato.

Giulia: diciamo che Fabio quando tenta di spiegarmi come fare, nonostante debba ammettere che è bravo, adotta un atteggiamento di frecciatina sarcastica che a me, persona calma e paziente :P, mi fa scattare la vena a mo’ di tazmania :), però è con mia immensa soddisfazione che guido anche Camperino.

A adesso è arrivata la Fulvia, l’ha guidata un paio di volte per brevi tratti, io credo sia la più adatta a lei, ma per ora è scettica, perche anche se sembra un persona elegante e fine come la Fulvia e quindi io la vedrei li, la Giulia in realtà è come il ranger rover, prepotente rumorosa e vistosa 😛 hihihihihi e quindi chi ce la leva più da sopra quel bestione heheheh

Giulia: descritta così paio un pezzo di ricambio del meccanico, in realtà il signorino non me la fa guidare perchè è geloso, quindi arriverà il giorno che si farà uno scozzo tra rangy e fulvia e penso sappiate già chi vincerà :P. Comunque guidare è veramente bellissimo per me e grazie a Fabio lo apprezzo ancora di più da quando guido questi pezzi di storia :) .

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *