Indovina chi viene a cena? Arista e filetto inrosticcianato

image

Ormai lo sapete, a me e Fabio piace mangiare, cucinare e soprattutto cucinare per gli altri ( a loro rischio e pericolo :P).

Nella cerchia di amici di Fabio (come faranno a sopportarlo tutti 😛 ) c’è anche il gruppo dei ragazzi che con lui hanno frequentato il corso per l’apprendistato: Sergio, Florencia, Andrea e Elena.

IMG_0879

Li ho conosciuti poco dopo Natale e devo dire che sono tutti simpatici e alla mano.

Sicchè dopo vari tentativi di fissare una cena viene prescelta come data sabato 12 marzo.

Parte il, toto che si fa per cena? Fabio spesso fa voli pindarici proponendo cose assurde che richiedono tempi di cottura pari alla costruzione della torre di Babele.

Sergio e Florencia ci comunicano che portano gli antipasti, mentre Andrea e Elena il dolce.

Noi quindi pensiamo a cosa fare e ci viene in mente di prendere un po’ di carne da fare in forno con le patate: Fabio va quindi alla COOP  e prende un pezzo di arista e un filetto inrosticcianato.

La preparazione è iper veloce e facile: teglia da forno, olio, carne speziata, tante patate, forno a 180° e si lascia andare per un’ora e mezzo circa.

Quando arrivano gli ospiti ci mettiamo a tavola e possiamo così degustare gli antipasti fatti dai nostri amici, che meritano una recensione: involtini di sfoglia con salsiccia, stracchino e spennellati di pesto, e delle mini sfoglie salate con prosciutto crudo e parmigiano. E’ la goduria più totale!

Bravi Florencia e Sergio, anche se l’avete fatto col libro della Parodi a cui Fabio darebbe fuoco, erano davvero ottimi!

La ciccia per fortuna esce dal forno buona e gustosa, e nonostante la pienezza mangiamo anche il buonissimo millefoglie portato da Andrea e Elena.

La serata si conclude giocando a Taboo, dove Fabio deve fare il pignolo uggioso rompi palle per far perdere tempo a me che leggo e per cercare di far perdere la squadra 😛 .

Una bella serata all’insegna dell’amicizia e,stranamente, del cibo :P.

image

P.S. Fabio: Comunque s’è vinto noi 😛

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *